L’impegno di Randstad riguardo ai temi “diversity and inclusion” si concretizza anche attraverso la Certificazione GEEIS-Diversity che valorizza l’impegno delle organizzazioni in riferimento a cinque diversi livelli:
- L’assunzione di un impegno formale
- L’attuazione di azioni concrete sui temi dell’uguaglianza di genere e diversity
- La valutazione dell’efficacia delle azioni implementate
- L’impegno al miglioramento continuo attraverso lo sviluppo di buone pratiche
- La misurazione dell’impatto delle buone pratiche sui loro beneficiari
Randstad è stata la prima agenzia per il lavoro ad aver ottenuto nel 2005 la certificazione etica SA 8000, a tutela sia dei lavoratori diretti sia, soprattutto, dei lavoratori in somministrazione. In quest’ambito, continua il lavoro del Social Performance Team (SPT) introdotto nel 2017.
Pari opportunità offerte a donne e uomini all’interno dei processi decisionali aziendali sono sempre garantite dalla certificazione GEEIS.
Al termine del 2019 quest’ultima certificazione è stata rinnovata per tutte le società del gruppo Randstad, prevedendo l'estensione alle tematiche della diversity e dell'inclusion oltre alla parità di genere.
Inoltre, per garantire una cultura diffusa in ambito diritti umani, nel corso del 2019 sono state erogate 188 ore di formazione cui hanno partecipato il 40% dei dipendenti.
La certificazione in ambito ambientale è, invece, la cartina di tornasole del nostro impegno nel miglioramento dei processi organizzativi in questi ambiti.