Il Temporary Management

OL Temporary Management: la Società

OL Temporary Management è una società di servizi che, in modo flessibile, aiuta le Imprese nei processi di cambiamento mediante l’inserimento temporaneo di manager professionisti altamente qualificati ai quali possono essere affidati obiettivi, tempi e deleghe predeterminati.

In queste situazioni OL Temporary Management mette a disposizione delle Imprese, con un matching tempestivo ed efficace, figure professionali come le seguenti:

  • Direttore Amministrativo e Finanziario
  • Direttore del Personale
  • Direttore della Logistica
  • Direttore Acquisti
  • Direttore Commerciale

I nostri professionistiSi tratta di professionisti esperti, rapidi nel comprendere i problemi e nell’impostare le soluzioni, a disposizione delle Imprese per un periodo limitato e a un costo predeterminato e certo:

  • manager competenti e aggiornati, reclutati e selezionati attraverso una procedura consolidata di colloqui personali e prove attitudinali
  • manager che organizzano progetti in collaborazione stretta con il Cliente: non distaccati consulenti, ma professionisti che sanno proporre e gestire
  • manager capaci di trasferire abilità e competenze al personale interno: in questo modo valorizzano la struttura aziendale, forniscono nuove conoscenze professionali arricchendo il patrimonio cognitivo del Cliente

OL Temporary Management: per le Imprese che affrontano processi di cambiamento e riorganizzazione


Sempre più spesso le Imprese devono mettere in atto processi di riorganizzazione, di innovazione, di revisione strategica che richiedono di esternalizzare aree di attività.

In particolare le Piccole e Medie Imprese possono trovare nella collaborazione con OL Temporary Management il modo per gestire in tempi rapidi, con efficacia ed efficienza, anche processi molto complessi:

  • lo sviluppo competitivo
  • l’espansione sui mercati internazionali
  • lo start up di nuove attività
  • la creazione di progetti di innovazione
  • la gestione del passaggio generazionale

OL Temporary Management offre le competenze e le abilità professionali su progetti specifici, misurati sulle esigenze della singola Impresa e da essa condivisi, con contratti di durata e costo predefiniti.

OL Temporary Management: come


OL Temporary Management si propone alle Imprese come società di servizio alla quale affidare la soluzione di un problema.

Con questo servizio, l’azienda passa dalla attribuzione di ruoli e compiti a singoli collaboratori ad un appalto di servizi a una società specializzata.

In esso, l’elemento fondamentale è il contratto fra la Società fornitrice (OL Temporary Management) e la Società utilizzatrice.

Il rapporto con il singolo manager è gestito dal punto di vista contrattualistico e amministrativo dalla Società fornitrice ma, al tempo stesso, il personale OL Temporary Management può occupare ufficialmente le posizioni di direzione dell’organigramma del Cliente.
Il Temporary Manager può rivestire il ruolo di Amministratore con deleghe gestionali