Il Permanent Placement

Il nostro servizio di Permanent Placement offre la Ricerca e Selezione del Personale che l’Impresa Cliente intende assumere direttamente.

I nostri Advisor Specialist coprono con il loro servizio l’intero territorio nazionale. .Il nostro approccio al Permanent Placement si articola in cinque fasi del processo di Ricerca e Selezione:
  • analisi del profilo
  • ricerca
  • selezione
  • elaborazione di report individuali
  • presentazione dei Candidati al Cliente

I nostri Advisor Specialist offrono l’intera gamma di servizi ad una Impresa che intende potenziare, valutare e sviluppare il proprio Personale diretto.

Pre-selezione e mediazione
L’attività di incontro domanda - offerta di lavoro attraverso la raccolta di curricula, l’inserimento in data - base dopo una prima valutazione ed inoltre un servizio di orientamento professionale per il Candidato.

Ricerca e Selezione di singoli profili
Attraverso l’attività di analisi e valutazione, mira ad individuare il Candidato idoneo alla copertura della posizione vacante nell’Impresa Cliente. Si rivolge a profili ad inquadramento medio - alto.

Ricerca e Selezione di volume
L’attività diretta a captare sul mercato dell’offerta un numero consistente di Candidati per soddisfare le esigenze organizzative del Cliente, quali start - up o forte espansione, che richiedono un incremento significativo dell’organico aziendale.

Normalmente rivolta a profili junior, si svolge con il supporto delle dinamiche di gruppo, sia in chiave di ottimizzazione dei tempi, sia ai fini della valutazione del potenziale dei Candidati selezionati.

Selezione dei Quadri
L’attività che mira a coprire posizioni vacanti, di importanza strategica per il Cliente. È diretta all’individuazione di Candidati di middle-management e direttivi, caratterizzati da un ricco bagaglio di esperienze professionali e dall’attitudine alla conduzione di collaboratori o progetti.

Valutazione del Potenziale
L’attività consulenziale diretta a valutare le potenzialità dei Lavoratori di una Impresa Cliente.

Può svolgersi per piccoli gruppi, tra i quali individuare i futuri quadri aziendali, o per progetti collettivi, con una attenzione alla composizione della popolazione professionale dell’Impresa, in previsione di progeti di riorganizzazione.

L’attività utilizza alcuni strumenti e processi dedicati, quali ad esempio l’Assessment Center.